Storia della mobilitazione sociale in Europa fra 1965 e 1975
Egregio don Mazzi,
Paul Ginsborg mi ha gentilmente dato il Suo indirizzo e-mail. Sono ricercatrice all’Università di Oxford (Inghilterra) ed attualmente participo ad un progetto collaborativo sulla storia della mobilitazione sociale in Europe fra 1965 e 1975. Uno degli obiettivi principali del progetto è lo studio delle comunità di base ed i movimenti di protesta religiosi, e a me interessa particolarmente la storia della Comunità dell’Isolotto. Le scrivo per due ragioni. La prima è per chiederLe se la Comunità mantiene un archivio che potrei onsultare (ero felice di vedere che alcuni documenti sulla storia della Comunità sono disponibili in rete sul Vostro sito web, però a causa di problemi tecnici è impossibile aprire alcuni file). La seconda è per chiederLe se potrei fare una piccola intervista con Lei direttamente. Uno degli scopi di questo studio è di effettuare delle
interviste con coloro che sono stati coinvolti nelle comunità come quella dell’Isolotto, e sarei molto lieta di parlare con Lei di persona.
Sarò a Firenze da 6 aprile a 16 maggio, e se potrei visitare la Comunità per consultare il Vostro archivio e per parlare con Lei o con altri membri della Comunità che hanno visto le vicende degli anni sessanta di persona, sarei molto riconoscente. Lei può contattarmi a questo indirizzo e-mail. Resto in attesa di una Sua risposta, e La prego di scusare il mio italiano – lo leggo senza grandi problemi ma non lo scrivo molto bene.
In attesa di un Suo cortese riscontro porgo i miei migliori saluti
Dr. Rebecca Clifford
Faculty of History, University of Oxford
Nessun commento:
Posta un commento