Translate

sabato 22 febbraio 2014

Cooperativa "Lavoro e non solo"

Domenica 23 febbraio ore 10.30 -12.30 la Comunità dell'Isolotto (Via degli Aceri 1)
incontra Maurizio Pascucci, Franca Bonichi e alcuni ragazzi impegnati in un lavoro di sostegno alla Cooperativa "Lavoro e non solo" che coltiva terreni confiscati alla mafia corleonese e che in questo lavoro impiega anche persone con disagio psichico.
Pensiamo sia importante per tutti conoscere più da vicino queste esperienze e sostenerle. Paolo Borsellino diceva "...non ci sarà chiesto se siamo stati credenti ma se siamo stati credibili". 
 
Chi affronta un percorso di inserimento in questa Cooperativa, può trovare una dimensione socio lavorativa autonoma, prerogativa da non dare per scontata nel panorama delle proposte in ambito di riabilitazione psichiatrica, ma può aspirare a ben altro. Nel tempo passato qui si impara a guardare in modo critico la realtà, si impara a scegliere, e lo si fa all’interno di un gruppo di soci e inseriti nella rete ben più ampia dei volontari dei campi di lavoro che vengono da tutta Italia. Ci si emancipa, non solo dal disagio, ma anche dalla subcultura legata alle logiche mafiose, dando impulso ad un cambiamento (Carmelo Gagliano, medico)
 

Carlo Claudia Gisella Luisella Maurizio  

Nessun commento:

Posta un commento