Translate

venerdì 14 maggio 2010

Elvis Hernández, è stato assassinato


Care amiche e amici,



è con un profondo dolore che vi annuncio che il nostro compagno, amico e fratello, Elvis Hernández, è stato assassinato oggi alle 6 del mattino in Guatemala mentre stava seduto con un altro giovane in una caffetteria. Pare che questo giovane facesse parte delle bande giovanili dei "salvatruchas". Non si sa chi sono gli assassini se mebri degli squadroni della morte dei giustizieri o della banda nemica la M18. Elvis aveva solo 17 anni. Era il compagno di Diana, del comitato di gestione e in marzo scorso era nata la loro figlia. Diana aveva un altro figlio, Emilio, che Elvis considerava come suo figlio ed Emilio lo chiamava "papà". Non riusciamo a fermare la mano degli assassini e il martilorogio della strada conta una lista sempre più lunga. A quelli che conoscono Diana e le vogliono scrivere parole di conforto e di amicizia, ecco il suo indirizzo:



"DIANA PERNILLA" <dpernilla87@gmail.com>



Diana sta ancora per un mese in congedo di maternità ma poi riprenderà il suo lavoro di coordinatrice della scuola e delle borse di studio, compito che faceva con dedizione e competenza. Ha 22 anni. E' una donna forte che era riuscita ad uscire dalla strada per amore per il suo figlio. Vorrei parlarvi più a lungo ma è tanta la tristezza e la rabbia impotente che non riesco a farlo.



Un caro abbraccio. Continuate a sostenere il Mojoca che è l'unica speranza delle ragazze e dei ragazzi di strada. Un abbraccio, gerardo



 Gérard Lutte,   Cuarta Calle 8-34 Zona 1, Ciudad de Guatemala, Tel: (502) 22323613.
Piazza Certaldo 3 00146 Roma,
(39) 0655285543.
Per sostenere il MOVIMENTO AUTOGESTITO DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI DI STRADA del Guatemala (www.amistrada.net), indica nei modelli per la Dichiarazione dei redditi  (CUD 2008, 730/1 bis ed UNICO) nello spazio riservato al 5 per  1000: 1. Firma nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus); 2. Inserisci il codice fiscale di AMISTRADA: 972 180 305 89
La Chiesa Valdese finanzia il mojoca con l'8x1000 dell'irpef. Se vuoi destinare questo contributo a questa istituzione, firma entro la casella "Chiesa Evangelica Valdese, Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste".

Nessun commento:

Posta un commento