Translate

giovedì 23 gennaio 2014

Cosa sta succedendo in Siria!


“Domenica prossima  26 Gennaio alle ore 10,30 alle baracche verdi in via degli Aceri 1 -Firenze
la Comunità dell'Isolotto  affrontera’ il tema:
Cosa sta succedendo in Siria !!!  Dal 9 marzo 2011 fino a quest'ora .. !!
Riflessioni ed esperienze personali della nostra amica Silvia.
(in allegato alcuni suoi appunti che saranno sviluppati nell’Assemblea Comunitaria)”


Manifestazione pacifica  22/07/2011   Ahfad Khaled / Hama
http://www.youtube.om/watch?feature=player_embedded&v=S89W9b3qPsA
Domenica 26 Gennaio 2014
COMUNITA’ DELL’ISOLOTTO
(gruppo Elena, Gian Paolo, Giulia, Maria, Roberto, Sergio)

Cosa sta succedendo in Siria !!!
Dal 9 marzo 2011 fino a quest'ora .. !!

1. Letture bibliche: 
Esodo. 22, 20:  Non molesterai lo straniero, né l’opprimerai, perché foste stranieri nella terra d’Egitto.  23, 9: Non opprimerai lo straniero: conoscete la vita dello straniero, perché foste stranieri in terra d’Egitto.
Levitico. 19, 33-34:  Se verrà a stabilirsi presso di voi un immigrante, non molestatelo. Come un oriundo tra di voi sarà colui che viene a stabilirsi presso di voi. Lo amerai come te stesso, perché voi siete stati immigrati nella terra d’Egitto. Io sono il Signore Dio vostro.  25, 23:  La terra non sarà venduta perdendone ogni diritto, perché mia è la terra e voi siete residenti e ospiti presso di me.
Deuteronomio: 10,19: Amate dunque il forestiero, perché anche voi siete stati forestieri nella terra d’Egitto.  24,14: non opprimerai il salariato povero e indigente né tra i tuoi fratelli né tra i forestieri che si trovano nella tua terra, entro la tua città. 
Geremia. 22, 3: Così dice il Signore: agite con rettitudine e giustizia e liberate il derubato dalla mano dell’oppressore; non angariate e non opprimete il forestiero, l’orfano e la vedova, non spargete sangue innocente in questo luogo.
2. Appunti di Silvia:
E'  una guerra civile  !!!   
E'  una rivoluzione contro un regime tirannico che  governa il paese da 40 anni   !!!
-   Perche'  ci sono piu' di  10 mila bambini martiri ( che hanno  meno di 16 anni d'eta' ), sono stati massacrati   o  uccisi  in  Siria  ?
-   Perche'  ci sono   921 .112  martiri  uomini e donne :  di loro  : 82.499   uomini e  9.621  donne  sono stati massacrati o uccisi  ?
-   Perche'  ci sono   piu' di   5.600.000   persone civili  scappate  dalla loro  abitazioni e dalla loro citta' Siriana  ad altre  citta'   ?   E da un paesino  all'altro  ?
-   Perche' ci sono piu' di  2 milioni  profughi Siriani  nei paesi confinanti alla Siria:  Turchia -  Giordagna - Libano - Iraq - Egitto ecc.. ,(secondo l'alto commissario per i rifugiati dell’ONU)?

-   Perche'  sono stati uccisi  1740  Palestinesi nelle varie citta' Siriane durante  questi 3 anni , 174 di loro sono donne , e 169  di loro sono bambini  (  63 femmine e 106 maschi )?
-   Perche'  63 giornalisti sono stati uccisi , la maggior parte di loro sono  stati uccisi al confini  della  ( Siria - Turchia ) , oppure  al confine  ( Siria - Libano)  ?   Ed  di altri  30  giornalisti  non si sa  assolutamente nulla  di loro  ?
-   Perche' 2000 palestinesi  hanno attraversato le frontiere Siriane per fuggire in Libano ?
-   Perche' ci sono gli assedi  sul campo  profughi palestinesi a Damasco , e su diverse citta' Siriane in tutta la Siria  ?
-   Perche'  ci sono  piu' di 100 mila persone civili rinchiuse in carcere , la maggior parte di loro sono giovani universitari , ed altri?
Sicuramente le domande sono rivolte a tutta l'umanita' ...  sono rivolte  alla coscienza di tutti gli uomini onesti  e di valore di questo mondo !
Dio (ALLAH in lingua Araba )  ha onorato l'uomo  (  Quran - Sura  Al Isra'  17-  V 70) ,  Dio ha affidato a noi la nostra vita , e ci ha ordinato di proteggerla .  Il nostro profeta Mohamad (psdl), ci ha raccomandato di amare  per  nostro fratello  quello che  amiamo per noi stessi  (Hadith Sharif -Al Bukhari - Mohammad psdl ) .  Dio ci ha donato tutto per saper vivere bene , costruire la terra , e godere la pace e sapere comportarsi e relazionarsi con noi stessi e con gli altri fratelli  e con tutto quello che ci circonda , e soprattutto saper comportarsi con Dio !  
Il Profeta Mohammad (psdl)  ha detto :  rivolgiti al tuo fratello con il saluto e digli: Assalamu alikum wa rahmatuLLAH , ( Che la pace sia sempre con voi, e sopra di voi ,  la parola salam significa: pace.)  La Pace  e’ anche uno dei 99 nomi  di Dio , Che Dio e' sempre con te e sopra di te.  La parola: {RahmatuLLAH} , significa :  che la misericordia e la clemenza di ALLAH  siano con voi , e sopra di voi  . 
Si puo' chiedere: con quale diritto l'esercito  Siriano di Bashar Asad  bombarda e distrugge  le citta' della Siria ?  La culla della civilta'  !  
 In quale nome, il regime Asad bombarda la popolazione civile con i missili , carri armati .. bombe ... addirittura armi chimiche !  
Purtroppo la Siria sta morendo .... sotto gli occhi di tutto il mondo !
Il popolo Siriano sta scrivendo la sua storia con il suo sangue , 
E' possibile intervenire in tempo !

Nessun commento:

Posta un commento