Translate

giovedì 5 febbraio 2009

LE CASE DELLA SETA

L'incontro comunitario di domenica 8 febbraio 2009 alle ore 10,30 alle "baracche" dell'Isolotto avrà come tema: INTRECCIO DI CULTURE, PERCORSI E PROSPETTIVE DELLA SOLIDARIETA' E DELLA PROGETTUALITA' ATTRAVERSO UNA ESPERIENZA, "LE CASE DELLA SETA", REALIZZATA IN LAOS. Sarà presente Valentina Sorbi che ne è stata una delle protagoniste.




Valentina Sorbi ha fatto una ricca esperienza in Laos con un progetto di assistenza-lavoro con e per le donne. Si tratta di un progetto, realizzato da due ONLUS e finanziato dalla Banca europea, che ha come obbiettivo l'accoglienza di donne incinte ed il sostegno alla maternità, nel contesto culturale e sociale del Laos.

Tale progetto prevede anche la formazione lavoro e la creazione di laboratori artigianali, "le case della seta", che diano alle donne la possibilità di sostenersi economicamente.

Domenica Valentina ci parlerà di quella realtà, ci mostrerà le immagini fotografiche ed insieme potremo conoscere ed approfondire i vari aspetti e i tanti interrogativi che ne scaturiranno.

                                               

                                                                                            La Comunità dell'Isolotto - Firenze

Nessun commento:

Posta un commento