sul loro sito:
http://associazioni.comune.fi.it/idra/inizio.html
sul loro blog:
http://idrafirenze.wordpress.com/
Su Facebook
http://www.facebook.com/profile.php?id=1800297995&ref=name
Nota:
Chi è Idra?
Molto lontano dal Palazzo, dove sono tutti buoni o buonisti, vive e si riproduce Idra, un'associazione di cittadini cattivi.
Cattivi perché credono e si battono per la legalità, per la trasparenza, per il buon governo della cosa pubblica, per il diritto alla salute, all'ambiente e al futuro.
Senza mediare fra diritti e torti. Per la giustizia.
Idra non chiede e non accetta denaro pubblico o sponsorizzazioni commerciali: è un'associazione di volontariato all'antica, una società di mutuo soccorso dove ognuno cerca nelle proprie tasche e nel proprio cuore le risorse che servono ad aiutarsi e a tutelare la casa comune.
Idra mette a disposizione dei cittadini un servizio di assistenza e auto-aiuto contro gli abusi ambientali (Alta Velocità ferroviaria, Variante di valico, terza corsia autostradale, cementificazione della Piana di Firenze, emergenze idrogeologiche, ecc.): l'associazione informa le autorità istituzionali sui casi segnalati dai cittadini, perché sia garantito l'esercizio della giustizia ambientale e della legalità amministrativa.
Le segnalazioni possono essere fatte:
- telefonando ai numeri 055.48.03.22, 320.16.18.105, 055.41.04.24, 055.233.76.65
- scrivendo all’indirizzo postale dell'associazione in Via Giano della Bella 7, 50124 FIRENZE
- trasmettendo in orario diurno ai fax 055.233.76.65 e 055.41.04.24
- scrivendo all'indirizzo di posta elettronica idrafir@tin.it.
Idra è iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana e ispira le proprie iniziative alla tradizione laica e non-violenta.
Attraverso convenzioni informative con le istituzioni permette a molte carte che resterebbero nei cassetti di uscire e di essere conosciute.
Idra stampa un notiziario annuale, ha un indirizzo di posta elettronica (idrafir@tin.it) e l’indirizzo internet http://associazioni.comune.firenze.it/idra/inizio.html.
Per il sostegno, i contributi possono essere versati sul conto corrente postale n. 26619502 intestato a: Associazione di volontariato Idra, Via Giano della Bella 7, 50124 FIRENZE.
Come al mostro della mitologia greca, a Idra per ogni testa che le tagli gliene ricrescono dieci.
Nessun commento:
Posta un commento