Translate

venerdì 23 novembre 2012

Se vuoi la pace prepara la pace, anno 2012



Dopo la grande partecipazione registrata ieri alle Oblate (al “dialogo fra un’atea e un prete”: Margherita Hack e Pierluigi Di Piazza), si apre oggi pomeriggio, a Firenze (Auditorium di S. Apollonia, Via S. Gallo 25/A, ore 16) il Convegno “Se vuoi la pace prepara la pace, anno 2012” di “Testimonianze”, con un intervento di chi scrive e di Lodovico Grassi ( fondatore della rivista insieme a Ernesto Balducci, cui l’incontro è dedicato).
La relazione introduttiva sul “Vangelo della pace” sarà tenuta da VITO MANCUSO.
Segue la Tavola Rotonda sul tema “Chi si ricorda il 1992? A 20 anni dalla guerra nella ex Jugoslavia”. Con: Lucio Caracciolo, Marcello Flores, Melita Richter, Maurizio Maggiani, Don Pierluigi Di Piazza. Coordina. Simone Siliani.
Domani mattina, 24 Novembre, il Convegno prosegue, a Palazzo Medici Riccardi (ore 9.30) con la sessione dedicata alle “rivoluzioni arabe” e domani pomeriggio a Palazzo Vecchio (ore 16) con la sessione su “La sfida delle città-mondo negli anni duemila”.
Domenica 25 Nov.(ore 21) Concerto  di Ginevra Di Marco (con la partecipazione di Paolo Hendel) alla Chiesa di S. Stefano al Ponte Vecchio
Il Convegno è promosso insieme a Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze ed Enti Locali per la pace ed i diritti umani, con l’adesione della Fondazione “Balducci” e dell’ Associazione “Uomo Planetario”.
Qui sotto il bel disegno che alla memoria di Ernesto Balducci e al nostro Convegno ha dedicato Sergio Staino.
Vi aspettiamo. Passate voce. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento