Translate

giovedì 27 settembre 2007


26.09.2007

Marcia Perugia-Assisi e Settimana della pace: a Roma la conferenza stampa il 27 settembre


La stampa è invitata alla Federazione Nazionale della Stampa(Fnsi)- Roma, Corso Vittorio Emanuele II, 349 - alla conferenza stampa nazionale di presentazione della Marcia e della Settimana della pace (ore 11.30).


Articolo di: La redazione


       


La Marcia per la pace Perugia-Assisi si svolgerà domenica 7 ottobre 2007 con lo slogan “Tutti i diritti umani per tutti”. Programma e obiettivi vengono presentati alla stampa giovedì 27 settembre alle ore 11,30 presso la sede della Federazione nazionale della stampa (Fnsi) in Corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma. Alla Conferenza stampa interverranno i rappresentanti della Tavola della pace, del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e del Comitato promotore composto da oltre mille organizzazioni.



La Marcia Perugia-Assisi sarà la Marcia dei diritti umani. I diritti che continuano ad essere violati in tutto il mondo nonostante siano ormai passati quasi 60 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.



Sarà una marcia contro l’antipolitica e contro la mala politica. Sarà una Marcia contro l’indifferenza che non dà pace.



Sarà dedicata alla giornalista Anna Politkovskaja uccisa il 7 ottobre 2006 sulla porta di casa a Mosca, al giornalista Ali Iman Shermarke ucciso l’11 agosto 2007 per le strade di Mogadiscio e a tutti i giornalisti e difensori dei diritti umani impegnati per la pace nel mondo.



Sarà seguita in diretta da Rai 3, da Rainews24 e da altre emittenti.



La Marcia sarà preceduta da una Settimana per la pace (1-7 ottobre) durante la quale centinaia di iniziative si svolgeranno in centinaia di città, scuole e istituzioni. Alla marcia e alla settimana della pace prenderanno parte oltre centocinquanta persone provenienti da ogni parte del mondo e in particolare dall’Africa e dal Medio Oriente per dare voce alle vittime della miseria e dell’oppressione, delle guerre e della violenza e per sollecitare l’intervento dell’Italia.



Per contatti stampa: Alessandra Tarquini 3479117177 – Floriana Lenti 3384770151

stampa@perlapace.it SITO INTERNET www.perlapace.it

Nessun commento:

Posta un commento