Translate

giovedì 14 giugno 2007

 Chiediamo le dimissioni di Papa Ratzinger e del Card. Antonelli.


Care Baracche verdi, perché non aprire una sottoscrizione per chiedere le dimissioni di Papa Ratzinger e del cardinal Antonelli? Mi spiego.

Prima di tutto i soggetti richiedenti dovrebbero essere, per il Papa, i cittadini di Roma, in quanto i cardinali che lo hanno eletto hanno usato la titolarità di una parrocchia romana. Per il cardinal Antonelli la richiesta di dimissioni dovrebbe essere sottoscritta da noi fiorentini.

Le motivazioni:

Ratzinger per il comportamento tenuto da Cardinale riguardo ai reati di pedofilia compiuti da preti, anche con l'aiuto del sacramento della confessione. La vicenda è ben documentata dal video della BBC che può essere usato come prova testimoniale affidabile. Anche come Papa Ratzinger ha abusato della sua posizione preminente nella Curia e, attraverso i Nunzi, nelle Conferenze episcopali dei vari Stati, imponendo interpretazioni inesatte del catechismo ufficiale da lui a suo tempo siglato su questioni come il controllo delle nascite, la lotta contro l'AIDS, la libertà di decidere della propria morte, il testamento biologico...

Con questa lettera io pongo all'attenzione del popolo dei "fedeli" battezzati il diritto di procedere ad una operazione del tipo Impeachment americano. Quanto scritto sopra costituisce una bozza rozza e imperfetta che si potrebbe con l'aiuto di esperti nel diritto canonico e civile rendere leggibile e comprensibile a tutti. Sulla base del principio che la chiesa dei fedeli non solo non è rappresentata dalla Curia romana di cui il sommo Pontefice costituisce il principio e la fine, ma questa stessa chiesa viene ogni giorno umiliata, emarginata, repressa e perseguitata anche con l'intervento diretto del braccio secolare delle varie autorità di polizia in ogni parte del mondo.

Antonelli, Cardinale arcivescovo di Firenze per il comportamento dilatorio, niete affatto garantista tenuto di fronte alle persone che testimoniavano i reati sessuali commessi su di loro da un suo parroco.

Chiedo che "Baraccheverdi" si assuma l'inizativa di questa proposta di sottoscrizione, chiedo a chi legge, se competente nei due fori, che ci aiuti ad elaborare una bozza meglio articolata che possa costituire la base per una raccolta di firme di cittadini romani e fiorentini per le dimissioni dei due rappresentanti di cui sopra.Cari saluti da Urbano Cipriani, residente a Firenze in Via Rododendri 1. Tel. 055702079.

Nessun commento:

Posta un commento