Translate

giovedì 22 maggio 2008

EMERGENZA RIFIUTI

Carissimi


vi trasmettiamo questo avviso come conferma dell’appuntamento di mercoledì prossimo 28 maggio ore 17,30 alle Baracche verdi via Aceri 1, indetto per un primo incontro di lavoro dell’associazionismo di base sul tema rifiuti, secondo quanto vi abbiamo esposto nei colloqui telefonici.


*****


EMERGENZA RIFIUTI:


facciamo crescere una società sobria, equa e solidale




Tutti abbiamo visto e vediamo le immagini dei rifiuti di Napoli.


Tutti abbiamo letto sui giornali che anche in Toscana vi sono prospettive difficili e controverse (dalla chiusura delle discariche toscane alla costruzione di nuovi inceneritori).


Tutti magari, come cittadini e appartenenti a gruppi e associazioni, stiamo realizzando (o saremo disponibili a realizzare) delle iniziative per ridurre i rifiuti, per riciclare, per...


Tutti noi sappiamo che la questione rifiuti è urgente!


E abbiamo il desiderio di capire meglio e di contare di più su scelte che toccano da vicino la salute nostra e dei nostri figli.


Prima che sia troppo tardi, pensiamo sia necessario mettere insieme i passi di ciascuno e costituire una rete.


Primo Passo: come primo passo pensiamo sia necessario costituire una rete di persone, di cittadini, gruppi, istituzioni, etc. già impegnati o disponibili a impegnarsi su questo tema.


Una rete coordinata dal Quartiere 4 e dalla Commissione Ambiente del Quartiere 4.


Secondo Passo: potremo fare un lavoro per conoscere le esperienze e le iniziative che già ci sono nel quartiere e non solo. Metterle in rete per conoscerle, per praticarle, per valorizzarle, per diffonderle, per ...


Terzo Passo: potremo pensare e individuare canali e forme di comunicazione per far crescere il senso di responsabilità tra i cittadini,


Quarto passo: concordare nuove azioni e iniziative da realizzare ...


Questi passi e gli altri a venire li faremo insieme ...


L'invito che parte dalla Commissione Ambiente del Q.4, dal Centro Educativo Popolare e dalla Comunità dell'Isolotto, è di partecipare ad un incontro fra associazioni del territorio e istituzioni di Quartiere il giorno mercoledì 28 maggio alle ore 17,30 presso le "Baracche" in via degli Aceri n. 1 - tel 055 711362.

Nessun commento:

Posta un commento