Translate

giovedì 21 gennaio 2010

LIBRI: FIRENZE CROCEVIA DI CULTURE

Regione Toscana


LIBRI: FIRENZE CROCEVIA DI CULTURE


Presentazione giovedì 21 gennaio alle 17, in Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze)


C’è un percorso che ne contiene le ragioni e che inizia nel 2002, nel periodo del Social Forum Europeo di Firenze. Allora, dal confronto tra alcune realtà culturali e sociali fiorentine nacque l’idea di una pubblicazione che proponesse una lettura della città incentrata sulla pluralità delle culture presenti, sul tessuto storico di solidarietà, sul protagonismo dei movimenti, sull’importanza delle minoranze nella trasformazione della città. Da qui il libro “Firenze crocevia di culture” (Edizioni Polistampa), che sarà presentato domani, giovedì 21 gennaio alle 17, in Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze).


Alla presentazione interverranno Claudio Martini, presidente della Regione Toscana; Enzo Mazzi, Comunità dell’Isolotto; Alessandro Margara, Fondazione Michelucci; Moreno Biagioni, Archivio del Movimento di Quartiere; Adriana Dadà, Università di Firenze.


Il libro è dedicato a quanti credono in “un altro mondo possibile”, dove le ragioni della solidarietà hanno la meglio sulle forme di intolleranza e xenofobia. (ps)

20/01/2010 12:56

Regione Toscana

Nessun commento:

Posta un commento