Translate

giovedì 3 aprile 2008

Storia della mobilitazione sociale in Europa

----- Original Message -----


Sent: Wednesday, April 02, 2008 6:25 PM

Subject: Paul Ginsborg mi ha dato il Suo indirizzo e-mail





Storia della mobilitazione sociale in Europa fra 1965 e 1975


Egregio don Mazzi,



Paul Ginsborg mi ha gentilmente dato il Suo indirizzo e-mail. Sono ricercatrice all’Università di Oxford (Inghilterra) ed attualmente participo ad un progetto collaborativo sulla storia della mobilitazione sociale in Europe fra 1965 e 1975. Uno degli obiettivi principali del progetto è lo studio delle comunità di base ed i movimenti di protesta religiosi, e a me interessa particolarmente la storia della Comunità dell’Isolotto. Le scrivo per due ragioni. La prima è per chiederLe se la Comunità mantiene un archivio che potrei  onsultare (ero felice di vedere che alcuni documenti sulla storia della Comunità sono disponibili in rete sul Vostro sito web, però a causa di problemi tecnici è impossibile aprire alcuni file). La seconda è per chiederLe se potrei fare una piccola intervista con Lei direttamente. Uno degli scopi di questo studio è di effettuare delle

interviste con coloro che sono stati coinvolti nelle comunità come quella dell’Isolotto, e sarei molto lieta di parlare con Lei di persona.



Sarò a Firenze da 6 aprile a 16 maggio, e se potrei visitare la Comunità per consultare il Vostro archivio e per parlare con Lei o con altri membri della Comunità che hanno visto le vicende degli anni sessanta di persona, sarei molto riconoscente. Lei può contattarmi a questo indirizzo e-mail. Resto in attesa di una Sua risposta, e La prego di scusare il mio italiano – lo leggo senza grandi problemi ma non lo scrivo molto bene.

   In attesa di un Suo cortese riscontro porgo i miei migliori saluti



 Dr. Rebecca Clifford

Faculty of History, University of Oxford


Cara Rebeca,

                        siamo ben felici di mettere a tua disposizione il nostro Archivio ricco di preziosa documetazione e io personalmente di concederti l'intervista. Naturalmente dobbiamo fissare degli appuntamenti. Mi farebbe piacere avere qualche informazione più precisa sul vostro progetto collaborativo relativo alla storia della mobilitazione sociale in Europe fra 1965 e 1975 e in particolare sulle comunità di base ed i movimenti di protesta religiosi.

Un caro saluto

                        Enzo Mazzi

 

Comunità dell'Isolotto

via degli Aceri 1 - Firenze

tel. + segreteria + fax 055 711362

Nessun commento:

Posta un commento